Sponsorizzato
Dedizione e passione per la cura degli altri. E’ così che da oltre vent’anni Loredana Varvara lavora nel mondo sanitario: OSS (operatore socio sanitario) in strutture ospedaliere, riabilitative, RSA, ed ora anche massoterapista. Da circa un anno infatti, la 45enne residente ad Ardesio, ha concluso il percorso per ottenere la certificazione di massoterapista, professione che svolge direttamente a domicilio.
«Ho molta esperienza nel settore sanitario – racconta -, e dopo tanti anni di lavoro come OSS, professione che amo e svolgo tuttora, ho deciso di specializzarmi anche nel mondo della massoterapia. Una volta ottenuta l’abilitazione, ho pensato che una delle soluzioni migliori fosse offrire il servizio a domicilio: sono io infatti che mi reco direttamente dal paziente, senza farlo spostare. Negli anni infatti ho notato che spesso c’è difficoltà, magari in seguito ad interventi, infortuni od altro, nel muoversi e recarsi presso strutture. E l’idea sembra essere apprezzata. Inoltre, ho in dotazione il macchinario per eseguire il trattamento della tecarterapia, sempre a domicilio e ovviamente a seguito di prescrizione medica».
Il servizio viene svolto previo appuntamento su tutto il territorio della Valle Seriana. «Mi muovo un po’ in tutta la Valle – confessa la 45 enne, che dal 2019 è anche operatrice olistica -, non ho particolari restrizioni e sono flessibile. Un lavoro questo che richiede discrezione, empatia, gentilezza: è come se fosse una vocazione». Per informazioni o prenotazioni telefonare al numero 334.2545037.