FeaturedNotizie

Clusone, una raccolta firme per un sottopassaggio “più sano”

Già nel 2015 abbiamo segnalato la situazione del tunnel pedonale che a Clusone porta al parcheggio sotterraneo sotto piazza Manzù e che si collega al sottopassaggio tra via Angelo Mai e via Sant’Alessandro.

Purtroppo dopo l’intervento di bonifica effettuato dalla proprietà (dire pulizia sarebbe riduttivo), è tornato il degrado. I cittadini della zona, alcuni dei quali hanno già cercato l’intervento di diversi enti e di coinvolgere la proprietà, ora provano la via della raccolta firme.

«Siamo davvero stanchi – afferma Susanna Borsani – non è possibile presentare questo biglietto da visita a chi viene a Clusone. Anche i nostri figli usano il sottopassaggio per andare a scuola. Noi cittadini possiamo anche metterci a pulire, ma va fatto qualcosa che risolva il problema alla radice».

«Siamo andati anche a lamentarci – dice Pierino Messa – ma il problema è che si rimbalzano la palla (tra i privati). La puzza (l’aria nel tunnel è irrespirabile) arriva fino al sottopassaggio e alla fermata dell’autobus». 

«Mettere un bagno pubblico o telecamere nella zona: una soluzione ci deve pur essere no?»: s’interrogano Borsani e Messa.

Ora i cittadini si stanno organizzando con una raccolta firme. Nei prossimi giorni saranno comunicate ulteriori informazioni sull’iniziativa.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 22 03 2017
Gazzaniga, si spostano i parcheggi nel parco