Il momento è di quelli che resteranno nella storia. Per tifosi e appassionati un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. E, infatti, erano in tantissimi oggi allo stadio a sostenere l’Atalanta contro la Fiorentina. Nonostante l’ora di pranzo.
In tutto – dati ufficiali -, hanno assistito alla partita 18.919 persone. Oltre ai 10.872 abbonati, sugli spalti c’erano anche 8.047 paganti.
Essere allo stadio oggi significava anche dare una mano alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia. L’Atalanta ha infatti deciso di mettere a disposizione l’intero incasso della partita (al netto delle spese, circa 50 mila euro) per il progetto “Un campo per Amatrice”, che ha come obiettivo la ricostruzione dell’impianto sportivo del paese, distrutto dal terremoto.
Allo stadio c’era anche il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. Il presidente nerazzurro Antonio Percassi gli ha regalato la maglia numero 1 con la scritta “Amatrice” sul dorso. “L’Atalanta ha messo in mostra il grande cuore di Bergamo e dell’Italia”, ha commentato Pirozzi.
La partita con la Fiorentina si è conclusa 0-0. Dopo quattro successi di fila, la corsa verso l’Europa subisce un rallentamento. Ma l’Atalanta oggi ha vinto in solidarietà.