Notizie

Fabio Bazzana vince la Timogno Ski Raid

La cornice degli Spiazzi di Gromo ha ospitato oggi la terza prova del Crazy Skialp Tour, il circuito di scialpinismo che si disputa tra Lombardia, Trentino e Veneto. La Timogno Ski Raid era anche valida come prova del campionato provinciale della Fisi di Bergamo.

I 125 atleti, partiti alle 9,30 dallo stadio del fondo, hanno affrontato i 1600 metri di dislivello, con sei salite e altrettante discese, sotto un pallido sole che, a momenti, ha fatto capolino illuminando le pendici del Timogno. Il più veloce è stato Fabio Bazzana. L’atleta dello Sci Club Valgandino, aiutato da un errore di percorso dell’altoatesino Philip Götsch (leader del circuito), ha chiuso la gara in prima posizione con un tempo di 1h40’18”.

Seconda piazza per un rammaricato Götsch (1h41’25”), terzo il fondista Fabio Pasini (1h44’05”). Nella top ten anche Ivo Zulian, Norman Gusmini, Michel Cinesi, Andrea Olivari, Graziano Boscacci, Matteo Bignotti e Marzio Bondioli.

Tra le donne, conferma il pronostico della vigilia la leader di circuito Corinna Ghirardi (2h16’21”), prima davanti a Silvia Cuminetti del Gav Vertova (2h28’05”) e a Maddalena Mognetti dello sci club Gromo (2h33’45”). Nelle migliori cinque anche Cortese Carlotta e Paola Bonacina.

La prossima tappa del circuito, domenica 12 marzo, sarà al Pizzo Tre Signori. Rinviata a inizio stagione per mancanza di neve, la kermesse lecchese andrà in scena nella classica location dell’alpe Paglio.

Condividi su:

Continua a leggere

Gromo, i pullman tornano in centro storico
L’Atalanta pareggia, ma vince in solidarietà