Notizie

Premolo, l’amministrazione incontra la popolazione

Incontro pubblico per l’amministrazione comunale di Premolo ieri sera: nella Sala dei Premolesi è stato fatto il punto sullo stato di avanzamento dei progetti e presentato quanto previsto per i prossimi mesi.

La serata è iniziata da una ricognizione sulla gestione dei servizi dopo lo scioglimento delle convenzioni con Parre e Ponte Nossa. «Una situazione che non abbiamo voluto noi – ha ribadito il primo cittadino Omar Seghezzi -. Comunque andiamo avanti lo stesso».

Oltre alla sintesi su quanto è stato fatto, è stato anticipato quanto è in programma. «Era prevista la sostituzione dei punti illuminanti della rete pubblica – ha detto Seghezzi -. In realtà da uno studio è emerso che il nostro impianto, rispetto alla tecnologia led, non comporta un consumo eccessivo di energia e la sostituzione sarebbe stata ammortizzata in 30 anni. Abbiamo quindi pensato di illuminare la strada che porta al campo di calcio».

Rinviata al prossimo anno la realizzazione della centralina idroelettrica sull’acquedotto, progetto già previsto dalla precedente amministrazione comunale. «Serve tempo per portare a termine tutto l’iter burocratico/amministrativo»: ha detto il sindaco.

Ieri sera si è parlato anche delle possibili assunzioni di dipendenti pubblici: si ipotizza di procedere con l’assunzione di un ragioniere e anche un operaio comunale (il prossimo anno). Presentato anche il progetto di valorizzazione degli alpeggi ValOrobie. Un approfondimento andrà in onda domani sera alle ore 19 all’interno del settimanale Target.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Omar Seghezzi, Premolo

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 23 03 2017
Villa d’Ogna, 630 mila euro per scuola e palazzetto