Notizie

Villa d’Ogna, 630 mila euro per scuola e palazzetto

Villa d’Ogna investe sulla scuola. Il Comune è pronto a spendere oltre 630 mila euro per l’edificio della primaria e la palestra-palazzetto dello sport. Soldi che vengono dall’avanzo di amministrazione, sbloccati grazie agli spazi finanziari concessi dal Governo negli ultimi due anni.

Nel 2016 l’Amministrazione comunale aveva ottenuto la possibilità di spendere 230 mila euro (150 mila per la scuola, 80 mila per il palazzetto), quest’anno se ne sono aggiunti altri 400 mila (250 per la scuola, 150 per il palazzetto). «È stata una bella sorpresa il fatto che le nostre richieste siano state accolte. Potremo così affrontare situazioni che vorremmo risolvere», commenta la sindaca Angela Bellini.

Sull’edificio della primaria già erano in programma lavori per migliorare l’efficienza energetica, grazie ai fondi dell’anno scorso. Con le somme sbloccate pochi giorni fa si potrà intervenire anche sul tetto. «Le indagini diagnostiche hanno messo in luce che la copertura ha bisogno di essere rifatta. Introdurremo poi altre migliorie anche per poter completare l’efficientamento energetico», aggiunge la prima cittadina.

I lavori per i serramenti e il cappotto esterno partiranno subito dopo la fine dell’anno scolastico. In estate dovrebbe aprire anche il cantiere per il palazzetto. Sono previsti interventi sulla copertura e di manutenzione straordinaria.

Condividi su:

Continua a leggere

Premolo, l’amministrazione incontra la popolazione
Ponte Nossa, una serata con le musiche di Perosi