FeaturedNotizie

Sci nordico, Martina Bellini ancora d’argento

Bergamaschi ancora protagonisti nello sci nordico. E Val Seriana sempre sugli scudi. Nei campionati italiani che si sono disputati a Santa Caterina Valfurva due atleti del nostro territorio sono tornati a casa con le medaglie al collo.

La prova distance sui 50 chilometri, mass start, ha visto Fabio Pasini salire sul terzo gradino del podio. L’atleta originario di Valgoglio, cresciuto nello Sci Club Gromo, è stato superato solo da Sergio Rigoni e Dietmar Noeckler, nuovo campione nazionale.

Nella prova junior femminile sulla distanza dei 15 chilometri Martina Bellini ha bissato l’argento conquistato ai mondiali junior negli Stati Uniti. La diciottenne di Clusone, cresciuta nello Sci Club 13, ha tagliato il traguardo a 1’06 da Anna Anna Commarella che si è regalata il titolo tricolore 2016-2017. Terza piazza per Francesca Franchi.

Martina Bellini ha vinto l’argento anche nella staffetta femminile giovani con la squadra Alpi Centrali A, insieme a Valentina Maj dello Sci Club Schilpario e Vittoria Zini. In staffetta, sempre tra i giovani, sono andati forte anche Nicola Castelli, Davide Mazzocchi, Pietro Magli, tutti del 13 Clusone, che insieme a Luca Agoni dello Sci Club Schilpario hanno conquistato il bronzo con la squadra Alpi Centrali C.

Condividi su:

Continua a leggere

HONEYMOON SUITE – Hands Up
Di 28 ce n’è uno, anche per le compagnie telefoniche