FeaturedNotizie

Il Coro Idica all’udienza del Papa e in Senato

Resteranno sicuramente indelebili nella memoria le emozioni che in questi giorni stanno vivendo i partecipanti della tournée del Coro Idica a Roma.

«Siamo molto soddisfatti anche per la giornata odierna – afferma il presidente Cesare Ferrari -. Oggi il Coro Idica è stato citato anche durante la seduta del Senato. Questa mattina abbiamo cantato sotto il portico della Basilica di San Pietro all’udienza del Papa ed è stato consegnata al Pontefice una scultura di Pizio. Spero che tutte le persone che sono con noi siano felici di questa tournée. Concludiamola con il sorriso e la gioia nel cuore».

Dopo la mattinata dal Papa la giornata è continuata al Senato dove il Coro Idica ha avuto l’occasione di esibirsi. «Abbiamo cantato in Sala Zuccari – racconta Simona Visinoni, presidente del Coro Idica dal prossimo giugno – dove aspettavamo il senatore Nunziante Consiglio che ci ha portato i saluti del presidente Grasso, che non ha potuto essere con noi per un impegno improvviso».

Ieri il gruppo è stato a Tivoli, presso la comunità di don Nello, ripercorrendo le orme di precedenti viaggi nel 1974 e nel 1987. Il Coro Idica ha anche cantato nella chiesa della Trasfigurazione al cospetto di monsignor Pansa. A questo link il precedente resoconto della tournée.

Condividi su:

Continua a leggere

Lieve scossa sismica a Cerete
Si è spento l’ultimo partigiano vivente a Clusone