Notizie

Il Coro Idica canta e incanta all’Angelus

Oggi in piazza San Pietro per l’Angelus c’erano anche “gli ambasciatori del canto lombardo”: il Coro Idica è infatti a Roma per la tournée organizzata in occasione del sessantesimo anniversario di fondazione del complesso vocale.

La trasferta, giunta al secondo giorno, sta già riservando non poche emozioni ai partecipanti. La mattinata odierna è iniziata con la visita in Vaticano: il tour sulla Cupola di San Pietro e il saluto all’altare di Papa Giovanni XXXIII. Poi l’attesa per il Pontefice e infine il canto in onore di Papa Francesco.

Sono un centinaio le persone che hanno raggiunto Roma per l’occasione, viaggiando su di un treno Frecciargento con due carrozze riservate. Ieri i coristi hanno visitato il Colosseo, i Fori Imperiali e il Campidoglio. Oggi pomeriggio si continua con la Basilica di San Giovanni in Laterano, la Scala Santa e la Basilica di Santa Maria Maggiore.

Domani mattina si continua con una Santa Messa presso l’Altare di San Giovanni XXIII, la visita guidata in San Pietro, mentre nel pomeriggio la comitiva si recherà al Villaggio don Bosco di Tivoli dove il Coro Idica si esibì nel novembre 1974 alla presenza di don Nello, il fondatore.

Condividi su:

Continua a leggere

“Quater pass” per festeggiare 50 anni
Ardesio, tagliato il Mas di Ponte Nossa