FeaturedNotizie

Karate, all’Open d’Italia due medaglie d’oro targate Val Seriana

Lo scorso fine settimana il PalaHall di Riccione ha ospitato il 18° Open d’Italia di karate. Ben 1676 atleti provenienti da 290 club si sono confrontati dando vita a incontri di notevole spessore tecnico.

Tra i protagonisti anche ragazzi del nostro territorio appartenenti alla Master Rapid SKF CBL, società di Piancamuno. A brillare sono stati soprattutto Mattia Seghezzi, 12 anni, di Clusone e Luigi Baronchelli, anche lui 12 anni, di Villa d’Ogna che hanno dominato le loro rispettive categorie aggiudicandosi la medaglia d’oro. Bene anche Nicole Borlini di Bianzano nel kumite e Julian Visinoni di Rovetta nel kata a squadre che conquistano una prestigiosa medaglia di bronzo.

Luigi Baronchelli

La prova più convincente è stata quella di Mattia Seghezzi che vince per il secondo anno consecutivo la categoria grazie a 5 incontri strappa applausi terminati sempre 3 a 0. Ha superato nell’ordine il piemontese Lorenzo Cincotta, il bergamasco Elasri Abdelkarim dell’Olimpia, il veneto Matteo Silvestri, il ligure Tommaso Lorenzetti e nella finalissima l’emiliano Fabio Bertelli dello Shu Ren Kan Fidenza.

Nella classifica riservata alle società sportive la Master Rapid SKF CBL si è classificata al primo posto, davanti all’Olimpia Karate e al Karate Talarico. Anche in questa gara i successi arrivano sia in Kata che in Kumite.

«La forza del nostro sodalizio è nella unità di intenti, nella voglia di sacrificarsi, i risultati sono una conseguenza della passione di molte persone, ecco perché è una vittoria di tutti», il commento del direttore tecnico Francesco Maffolini a fine manifestazione.

Condividi su:

Continua a leggere

Polizia locale a Clusone, il comando passa a Danilo Giudici
Premiati a Clusone i migliori gelatieri