Notizie

Ultima chiamata per il viaggio a Roma con il Coro Idica

Ultima chiamata. Mancano pochi giorni al termine delle iscrizioni per la tournée del Coro Idica (Coro italiano di canti alpini) che in occasione del suo sessantesimo di fondazione apre a chi, appassionato di musica, sia interessato a vivere, dal 22 al 26 aprile prossimo, un’emozionante trasferta a Roma. Una proposta aperta a tutti quanti vogliano lasciarsi contagiare dallo spirito del gruppo corale da guinness – emblema del canto di montagna con i suoi oltre 2.400 concerti tenuti in ben 32 nazioni del mondo – da sempre contraddistinto per il senso di appartenenza e il piacere di stare insieme.

Il Coro Idica, lunedì 10 aprile alle 21, presso Sala Legrenzi a Clusone, illustrerà il programma della sua speciale trasferta canora, organizzata in partnership con il tour operator Ovet, in un incontro rivolto agli iscritti e a chiunque desideri informarsi di persona e unirsi “a bordo” del treno che da Bergamo lo condurrà a Roma. Un viaggio carico di melodie, ricordi, storia e cultura che toccherà i luoghi più significativi della capitale (Colosseo, Fori Imperiali, Campidoglio, Piazza Venezia, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Trinità dei Monti, Palazzo Chigi, Pantheon, Piazza Navona) e centrali della storia cristiana. In Vaticano, in particolare, il Coro Idica e i partecipanti alla speciale tournée prenderanno parte all’Angelus e all’Udienza Generale di Papa Francesco. Nella Basilica di San Pietro è prevista anche una Santa Messa presso l’altare di San Giovanni XXIII, indimenticabile pontefice bergamasco. Un concerto è previsto anche a Tivoli dove il Coro Idica – nel ricordo di una delle sue prime esibizioni benefiche – farà tappa al Villaggio Don Bosco di Don Nello Del Raso che, dopo più di 60 anni, riesce a dare riparo, supporto e futuro ai ragazzi orfani e bisognosi.

Diverse saranno le sorprese durante la speciale tournée. Per info, condizioni e prenotazioni, la compagine maschile invita a visitare la pagina Facebook del Coro Idica (https://it-it.facebook.com/coroidica/), il sito www.ovetviaggi.it. o a partecipare alla serata illustrativa di lunedì 10 aprile alle 21 presso Sala Legrenzi a Clusone. E’ possibile contattare il numero verde (gratuito) 800 721771 o 335 5756692. I posti sono limitati.

Condividi su:

Continua a leggere

Scontro auto-moto verso le 5 di notte, 14enne in ospedale
Impianti sci, Bonomo: «Contributi solo sopra i 1500 metri»