Notizie

“Bimbimbici” a Clusone, supereroi sui pedali

Fine settimana sui pedali, a Clusone, per festeggiare l’arrivo del Giro d’Italia. Sabato e domenica torna “Bimbimbici”: per imparare le regole della strada, ma anche per divertirsi con le due ruote.

L’iniziativa è promossa da Aribi (Associazione per il rilancio della bicicletta) con il patrocinio del Comune e la collaborazione di diverse associazioni. Il primo appuntamento è domani  pomeriggio (sabato 20 maggio) in piazza Manzù. Dalle 14,30 verranno allestiti percorsi ad ostacoli a cura della Polizia locale, del Mountain Bike Parre e Aribi. A seguire una pedalata in centro storico.

«In piazza Manzù avremo l’educazione stradale per tutti i bambini – spiega Claudia Ratti, presidente di Aribi -. L’attività sarà anche supportata da un intervento della Polizia stradale, che quest’anno nelle scuole ha promosso tante attività legate al Giro d’Italia».

Domenica, invece, il ritrovo è in piazza Orologio. Dalle 9 saranno aperte le iscrizioni alla pedalata che partirà alle 10,30 verso Rovetta. Alle 12,15 il rientro sotto l’Orologio dove sarà in tavola un pasta party in collaborazione con la Turismo pro Clusone. Nel pomeriggio truccabimbi, animazione con l’artista di strada Gemy Gemelli, merenda e premi ad estrazione. Sarà anche possibile seguire su maxischermo la tappa del Giro con arrivo a Bergamo.

«Quest’anno a fare compagnia a “Bimbimbici” ci saranno anche i supereroi – prosegue Claudia Ratti -, perché la Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) considera supereroi coloro che affrontano la strada sulle due ruote tutti i giorni». In piazza Orologio, quindi, chissà che non spuntino Batman, Superman o Wonder Woman.

Condividi su:

Continua a leggere

Lovere, un milione e 400 mila euro dall’autovelox
Galleria Montenegrone, cambia il giorno di chiusura