Notizie

Clusone e Gazzaniga, i Comuni cercano personale

Due comuni, due persone da assumere, un solo bando. Clusone e Gazzaniga cercano insieme personale attraverso un concorso. Una soluzione che consentirà anche di risparmiare.

Il bando di selezione pubblica per esami è finalizzato all’assunzione di due istruttori a tempo pieno e indeterminato (categoria C1) da inserire negli uffici tributi. Il titolo di studio richiesto per partecipare al concorso è il diploma di maturità. La domanda di ammissione è da presentare entro trenta giorni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale, pubblicazione che dovrebbe avvenire a breve.

Gli esami previsti sono una preselezione, una prova scritta e una prova pratica, un colloquio orale. Si terranno l’11, il 13 e il 18 luglio a Clusone. Fatta la graduatoria, il primo classificato sarà assunto dal Comune di Clusone, il secondo dal Comune di Gazzaniga. Tutte le informazioni, comunque, si possono trovare qui.

Attraverso questo concorso il Comune di Gazzaniga riuscirà anche a rimediare alla carenza di personale che lo scorso anno aveva portato il sindaco Mattia Merelli a scrivere al prefetto. «In parte questa situazione è già stata risolta – spiega il primo cittadino -. Abbiamo assunto un operaio selezionato dal Centro per l’impiego, mentre un’altra persona all’anagrafe è arrivata tramite la mobilità tra enti locali. Ora grazie a questo concorso con il Comune di Clusone assumeremo anche un funzionario per i tributi».

Da segnalare che il Comune di Clusone, invece, ha indetto un altro concorso. Questa volta per l’assunzione di un istruttore direttivo tecnico (categoria D1, tempo pieno e indeterminato) da inserire nel settore Patrimonio e Lavori pubblici. In questo caso la domanda di ammissione va presentata entro il 5 giugno (qui tutte le info). Sempre Clusone ha pubblicato un avviso di ricerca di personale mediante mobilità esterna per trovare il nuovo comandante della Polizia locale (categoria D1, tempo pieno).

Condividi su:

Continua a leggere

Flussi turistici 2016: è boom di stranieri
Punto nascita di Piario, una serata a Lovere