FeaturedGiro d'Italia 2017Notizie

Clusone, “Notte Rosa” per aiutare i terremotati

Gerani, palloncini, bandierine, vetrine: tutto rigorosamente in rosa. Clusone rende omaggio al Giro d’Italia. Anche se la corsa non passerà sotto l’Orologio, la città è comunque coinvolta dall’arrivo dei corridori in Alta Val Seriana. E si è preparata con una serie di iniziative.

L’appuntamento clou è in programma lunedì 22, vigilia della tappa Rovetta-Bormio. In centro andrà in scena la “Notte Rosa”. Si partirà alle 18: dj set con Tony Tranquillo ed estrazione della sottoscrizione a premi “Aspettando il Giro… il mercato si veste di rosa”, organizzata dagli ambulanti del mercato di Clusone.

La serata continuerà poi alle 19,30 con la “Pasta in Rosa” in collaborazione con l’Alberghiera di Clusone. La partecipazione alla cena è ad offerta libera, il ricavato sarà a sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. «Abbiamo pensato di legare questo evento a una raccolta fondi – spiega il sindaco Paolo Olini -. La nostra amministrazione sta tenendo i contatti con i comuni di Accumoli e Visso, vogliamo continuare a stare vicini a queste popolazioni anche grazie all’occasione che ci fornisce il centesimo Giro d’Italia».

Le colonne del palazzo comunale avvolte di rosa

La “Notte Rosa” proseguirà poi con una serata che vedrà protagonisti grandi ospiti del ciclismo. Ci saranno anche le premiazioni del concorso “Vetrina in rosa” e l’estrazione di “Girolotteria”.

Condividi su:

Continua a leggere

Ricordati a Clusone i giuramenti di cento anni fa
Antenna 2 Tg 19 05 2017