FeaturedNotizieSpeciale Amministrative 2017

Elezioni Gandino, chi c’è in lista con Gelpi

Mancano due giorni alla scadenza dei termini per la presentazione delle liste e a Gandino si giochi sono ormai fatti. Alle prossime elezioni amministrative sarà, come cinque anni fa, corsa a due. Da una parte la civica che sostiene l’attuale primo cittadino Elio Castelli, dall’altra l’alleanza di centrodestra che candida a sindaco Piero Gelpi.

A sfidare la maggioranza uscente sarà una lista sostenuta da Lega Nord, Fratelli d’Italia e un gruppo civico che ha scelto come simbolo l’orologio del palazzo comunale. Tra i candidati consiglieri spiccano i nomi di Oliviero Bosatelli, il vigile del fuoco campione delle ultratrail, e di Manuela Vian, ex prima cittadina di Cazzano Sant’Andrea.

Il simbolo della lista

Gli altri candidati sono Fabio Bertocchi, Marilena Bonazzi, Jacopo Caccia, Alessio Capitanio, Lorenzo Filardi, Mattia Lanfranchi, Monica Salvatoni, Antonio Savoldelli, Silvia Savoldelli e Fulvio Luigi Testa. In lista, a sorpresa, non c’è nessuno dei consiglieri di minoranza uscenti: l’ex sindaco Marco Ongaro, Mirko Brignoli e Angelo Bertasa. Il gruppo sarà guidato dal candidato sindaco Piero Gelpi, 58 anni, sposato, tre figli, libero professionista, con precedenti esperienze amministrative come consigliere comunale.

 

Piero Gelpi

La lista “Gelpi sindaco” incontrerà i cittadini in tre occasioni: mercoledì 24 maggio a Barzizza (sala civica), giovedì 25 maggio a Cirano (sala civica), mercoledì 31 maggio a Gandino (biblioteca). Il 7 giugno, sempre in biblioteca, incontro con il senatore della Lega Nord Giacomo Stucchi. Tutti gli incontri sono in programma alle 20,30.

Condividi su:

Continua a leggere

A Clusone una giornata dedicata al benessere
Perde i sensi dopo un contrasto, attimi di paura a Orezzo