Intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Gazzaniga oggi pomeriggio a Vertova.
Intorno alle 15.30, a causa delle abbondanti precipitazioni, è crollato un tratto di muro di sostegno di via IV Novembre. Secondo una prima stima l’episodio ha interessato un tratto di circa 4 metri e complessivamente 15 metri cubi di materiale.

Non sono state danneggiate tubazioni di servizi nel sottosuolo. Il crollo ha interessato un tratto di marciapiede sul quale al momento non stava transitando nessuno. Il materiale precipitato nel torrente Vertova (compreso un palo dell’illuminazione pubblica), non ha creato problemi allo scorrere dell’acqua.

«Per ora è troppo presto per fare stime sul danno causato da questo evento, ma qualora ci fossero spazi per ricorrere a un aiuto della Regione lo faremo. Ringraziamo i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e i Carabinieri»: commenta il primo cittadino Luigi Gualdi.
«La strada dopo il crollo è stata chiusa per un paio di ore – spiega Gualdi -, ma sarà presto riaperta nel senso unico alternato. Pensiamo di monitorare la zona per le prossime 24 ore per scongiurare ulteriori crolli».


















