FeaturedNotizieSpeciale Amministrative 2017

A Solto Collina si ricandida il sindaco Esti

Sabato scade il termine per la presentazione delle liste. A Solto Collina la sfida è a due: in corsa per diventare primo cittadino ci sono l’attuale sindaco Maurizio Esti e Andrea Pedemonti.

«Mi sembra normale e doveroso per una lista uscente – spiega Esti – ricandidarsi per dare continuità ai propri progetti e idee che in cinque anni non sono stati realizzati».

«In questi cinque anni – afferma – abbiamo dimostrato la nostra capacità e onestà. La nostra è stata, penso, una delle pochissime amministrazioni comunali che ha lasciato le indennità di carica a disposizione della collettività e questo sarà riconfermato anche nel caso di una nostra eventuale conferma. Questo perché pensiamo che chi si candida non lo faccia per obbligo, ma per passione e un Comune come Solto l’andare ad amministrare non deve essere un modo per rimpinguare il portafoglio».

«Ho formato una nuova lista di gente assolutamente competente – continua il candidato -, non bisogna essere giovani per forza, non stiamo andando a fare una maratona, ma servono persone che possano affiancare il sindaco in modo tale da potere trasferire a livello amministrativo le loro professionalità. Mi sono circondato infatti da una commercialista per quanto riguarda il bilancio, da un imprenditore per i lavori pubblici, da un ragazzo che è nell’Unione Sportiva per lo sport e il tempo libero, da un ex vigile per la sicurezza e un gruppo di ragazzi che non devono fare altro che farsi esperienza per essere pronti per dare il via a una nuova amministrazione».

«Il programma – spiega – non è altro che la normale prosecuzione dell’attuale. È a misura del cittadino: Solto non ha bisogno di grandi opere, ma di piccole cose che rendano fruibile la vita del cittadino».

Ecco l’elenco dei candidati consiglieri della lista di Maurizio Esti, “Rinnovamento per Solto”: Sabrina Amaglio, Stefano Michelini, Andrea Pedretti, Luca Suardini, Davide Ghidini, Claudio Negrinelli, Niside Bertola, Gianfranco Danesi e Tino Consoli.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Giro d’Italia, attenzione alle chiusure e ai divieti di sosta
Antenna 2 Tg 11 05 2017