Due ascensori guasti su due. Bisognava fare le scale, oggi, per raggiungere i reparti dell’Ospedale “Locatelli” di Piario.
A segnalare il problema è Walter Semperboni di Lizzola, che su Facebook ha pubblicato le foto dei due ascensori. Uno con la scritta “guasto” e uno “fuori servizio”. «Avevo già postato la foto dell’ascensore guasto, ora si è rotto pure l’altro – afferma -. Io sono salito dalle scale, non è un problema. Ma bisogna pensare che ci sono persone, soprattutto anziane, che fanno fatica a camminare».

Per capire cos’è successo abbiamo contattato l’Azienda socio sanitaria territoriale Bergamo Est, a cui fa capo l’ospedale di Piario. «Un ascensore si è guastato settimana scorsa, abbiamo dovuto aspettare il pezzo di ricambio e verrà riparato domani mattina – spiega il direttore amministrativo Gianluca Vecchi -. L’altro si è guastato questa mattina, se il pezzo di ricambio arriva domani provvederemo a riparare anche quello».