A soli quattro giorni dalle elezioni, a Leffe si è insediato il nuovo Consiglio comunale. Non c’è la minoranza. Le amministrative dell’11 giugno, infatti, hanno visto in campo una sola lista: la civica “Nuovi Orizzonti per Leffe e la sua Valle”, guidata dal nuovo sindaco Marco Gallizioli.
Ieri sera, la prima seduta di Consiglio con la convalida degli eletti e il giuramento del primo cittadino. Marco Gallizioli ha anche comunicato la composizione della Giunta. Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe a Bilancio, Personale e Polizia locale. Gli assessori sono Santo Pezzoli (Lavori Pubblici e Urbanistica, oltre che vicesindaco), Abele Capponi (Cultura), Silvia Beltrami (Servizi sociali), Matteo Poli (Sicurezza, Relazioni Politiche, Informatizzazione). Quindi due conferme (Pezzoli e Capponi erano già assessori nella precedente amministrazione con Giuseppe Carrara sindaco) e due novità.
Sono state affidate deleghe anche agli altri consiglieri comunali: Rossana Bettoni (Istruzione), Emanuela Bosio (Commercio e Artigianato), Marta Frana (Ecologia), Giordano Feltre (Politiche giovanili), Giovanni Pezzoli (Sport), Adriano Servalli (Mantenimento del territorio), Silvia Pezzoli (Pubbliche relazioni e Biblioteca), Michele Zenoni (Nuove tecnologie e Organizzazione eventi)