Notizie

Raccolta funghi, ok alla convenzione in Comunità Montana

Approvata durante l’assemblea della Comunità Montana della Valle Seriana di questa sera la convenzione per la raccolta dei funghi, ma c’è chi ha già deciso di non adottarla.

I comuni del territorio della Valle Seriana, divisi per ambito, potranno stabilire di aderire deliberando in consiglio comunale. Con la convenzione si prevede il rilascio di un tesserino che consente la raccolta, documento dal costo stagionale di 30 euro (10 euro il giornaliero).

Durante l’assemblea il rappresentante del Comune di Valbondione si è astenuto. “Lo scorso anno il costo era di 8 euro – ha affermato il vicesindaco di Valbondione Vittorio Moraschini -. L’incremento è eccessivo, non possiamo fare pagare a residenti e non un importo simile. Pertanto a Valbondione la raccolta quest’anno sarà gratuita”. Nei giorni scorsi a Villa d’Ogna il tema ha già acceso discussioni in consiglio comunale.

Non erano presenti all’assemblea di questa sera i rappresentanti di Alzano Lombardo, Casnigo, Cazzano Sant’Andrea, Oltressenda Alta, Songavazzo, Villa d’Ogna, Fino del Monte, Gromo, Cerete, Aviatico, Selvino, Ponte Nossa, Ranica, Leffe, Gorno e Villa di Serio. Durante la votazione i delegati dei Comuni in sala hanno approvato tutti la convenzione eccetto il rappresentante di Valbondione.

Condividi su:

Continua a leggere

Valle Seriana, un sistema scolastico da ripensare
Fondi Gal, respinti i ricorsi