Notizie

Ricerca e soccorso, da tutta Italia a Clusone

Dopo mesi di preparazione, nella giornata di domani (sabato 3 giugno), si terrà la prima 12 ore di Search and Rescue (Ricerca e soccorso) con cani nel territorio di Clusone.

Dodici equipaggi cinofili provenienti da tutta Italia, composti da gruppi da tre unità ciascuno, si sfideranno per la conquista della targa di migliore gruppo di ricerca e soccorso. Le prove si svolgeranno su campi attrezzati per la ricerca in superficie e in campi attrezzati per la ricerca su macerie, garantendo un percorso valido e impegnativo per ogni equipaggio. Le unità dovranno dimostrare il livello di preparazione raggiunto singolarmente dal binomio uomo e cane e come squadra, per identificare un “disperso” o “diversi dispersi” in un tempo predefinito per ogni campo.

I campi test di ricerca saranno nei territori di Clusone in località Fiorine, di Rovetta località Biellone, a Cerete in località Faccanoni, a Sovere in località Polanchio e a Songavazzo in località Falecchio. Gli equipaggi dovranno effettuare una ricerca di un disperso a rotazione nelle diverse località così da completare al termine della giornata le attività previste su tutti i campi. Al termine verrà stilata la classifica finale con la premiazione dei primi tre gruppi classificati.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Black-Out con la finale di Champions su maxischermo
Antenna 2 Tg 01 06 2017