Notizie

Albino, cos’è successo nell’incidente in galleria

Un ferito grave, questa mattina, nell’incidente che si è verificato lungo la superstrada della Val Seriana. Tutto è avvenuto poco prima delle 10 ad Albino, nella galleria dei Dossi.

All’ingresso a valle del tunnel, una moto Aprilia di grossa cilindrata guidata da un 42enne di Albino e diretta verso Bergamo si è scontrata, per cause da accertare, prima con una Volkswagen Passat e poi contro una Mazda2 che viaggiavano in senso contrario. Ad avere la peggio è stato il centauro, trasportato in codice rosso all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo dopo essere stato rianimato e intubato.

In ospedale, a Seriate, è finito anche un uomo di 60 anni, che non sarebbe in gravi condizioni. Nell’incidente sono rimaste coinvolte altre tre persone – un uomo di 75 anni e due donne di 60 e 72 anni – che però non hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale. Per i soccorsi sono intervenute l’automedica e due ambulanze della Croce Rossa di Alzano e della Croce Rossa di Seriate. Si è alzato in volo anche l’elisoccorso, che però non ha preso a bordo alcun ferito. Sul posto anche i vigili del fuoco di Bergamo e Gazzaniga, gli agenti della Polizia locale di Albino e dell’unione dei Comuni “Insieme sul Serio”.

L’incidente ha causato grossi problemi alla viabilità della Val Seriana. Il traffico è stato deviato lungo le strade interne di Cene e Albino. Solo verso mezzogiorno la situazione è tornata alla normalità.

Condividi su:

Continua a leggere

Raccolta firme a Castione, la Lega Nord fa il pienone
Incidente stradale a Lovere