Notizie

Pisogne, inaugurato il Lido Goia

Taglio del nastro e benedizione per il Lido Goia questa mattina a Pisogne. La struttura, già aperta da qualche giorno, oggi è stata inaugurata ufficialmente.

«I lavori sono stati realizzati in tempi strettissimi – spiega Ombretta Ferrari, progettista e direttrice dei lavori – l’impresa è stata davvero titanica». Il Lido Goia si presenta come una spiaggia per via della sabbia. «La scelta della sabbia è voluta per dare il senso del mare – continua la progettista -. Ci ha permesso di accorciare i tempi che sarebbero serviti per l’inerbimento. La piscina, lunga 25 metri, è fruibile anche dai disabili. Il bar fa anche da ristorante; c’è tutto quello che serve».

La benedizione

«Come amministrazione – ha affermato il primo cittadino Diego Invernici – siamo molto soddisfatti in quanto abbiamo realizzato un’opera moderna che sposa le richieste della cittadinanza. Pisogne meritava una struttura così. Parliamo di un’opera inserita nel nostro programma elettorale. Ringrazio i lavoratori che in 90 giorni hanno realizzato in tempi record quest’opera».

La cittadinanza potrà accedere tutto l’anno in quanto il bar sarà sempre aperto. I residenti avranno un costo inferiore d’ingresso (5 euro).

Il brindisi all’inaugurazione

Condividi su:

Continua a leggere

Università degli Studi di Bergamo, una porta verso il mondo
Orobie Ultra Trail, 140 chilometri in meno di 24 ore