Ancora un giovane annegato nelle acque di un lago bergamasco. Dopo quella di due settimane fa a Castro, un’altra tragedia si è consumata a Spinone.
L’allarme è scattato poco prima delle 16. Un 21enne originario della Costa d’Avorio, Karim Traore, si è tuffato nelle acque del Lago d’Endine e non è più riemerso. Il giovane era ospite di un centro d’accoglienza a Vigano San Martino e con tre connazionali aveva deciso di trascorrere il pomeriggio al lago. A quanto pare, si è calato in acqua dal pontile e non è più riuscito a risalire.
Sono stati gli amici a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti l’elicottero del 118, i sommozzatori di Treviglio e i vigili del fuoco. Il corpo senza vita è stato ritrovato intorno alle 17,30. Il giovane lascia la fidanzata, domiciliata in una struttura d’accoglienza a Cosenza, e la loro bimba di due anni in Costa d’Avorio.
Poco più di due settimane fa la disgrazia di Castro, dove ha perso la vita Fabiel Alexander Frias Mercedes, inghiottito dalle acque del Lago d’Iseo.