Notizie

In 8000 alle Cascate del Serio

Sono circa 8.000, secondo le stime dell’Ufficio Turistico di Valbondione, le persone che oggi hanno raggiunto l’Alta Valle Seriana per non perdersi lo spettacolo delle Cascate del Serio.

Con il loro triplice salto le Cascate del Serio sono le più alte d’Italia e fra le più alte al mondo. Per l’apertura delle paratie della diga e il conseguente spettacolo, in tanti hanno sostato nella zona dell’osservatorio faunistico. Diversi escursionisti hanno approfittato della bella giornata anche per raggiungere i rifugi della zona, in particolare il Curò.

Le prossime aperture delle Cascate del Serio sono in programma il 17 settembre e il 15 ottobre.

Con il ritorno a casa degli escursionisti che oggi hanno raggiunto l’area del Barbellino, combinato al rientro dei villeggianti e alla grande affluenza di turisti sulle montagne orobiche, nel pomeriggio potrebbero allungarsi code sulle strade della Valle Seriana.

Per chi trovasse code e cercasse un’alternativa: si segnalano alcune sagre e appuntamenti sul territorio dell’Alta Valle Seriana. A Parre è in corso (anche in serata) la Sagra degli Scarpinocc, ad Ardesio si chiude la 10elode con una sfilata di moda in centro. Inoltre, un salto in centro a Clusone, due passi sulla ciclabile o mettere le gambe sotto al tavolo di uno dei tanti ristoranti del territorio sono sempre una valida alternativa in attesa che le code si smaltiscano.

Condividi su:

Continua a leggere

Scontro auto-moto a Schilpario
Continua la festa degli alpini a Clusone