Notizie

Ardesio DiVino brinda a un altro successo

Ardesio DiVino brinda a un altro successo. La mostra mercato enogastronomica organizzata dalla Pro loco anche quest’anno ha fatto registrare il pienone. In migliaia nel fine settimana hanno raggiunto il paese dell’Alta Val Seriana per assaggiare vini e cibi provenienti da 11 regioni italiane, oltre che da Slovenia e Argentina.

Erano 66 i produttori presenti. Come nella passata edizione, per molti di loro si sono aperte le corti del centro storico, grazie alla disponibilità dei proprietari. Gli stand erano anche allestiti, come da tradizione, lungo vie e piazze del borgo. Un percorso all’insegna del gusto, vivacizzato da musica e arte.

Tanti anche quest’anno i concerti proposti nel corso della due giorni. Ma c’è stato spazio pure per la creatività con il concorso “Arte tra le corti”, che ha visto protagonisti quattro Madonnari: Giovanni Ravasio, Giovanni Perico, Giovanna Rama e Paola Ghisleni. Ha vinto quest’ultima con “Via vino Buono e liquori e Bacco”.

Soddisfatto il presidente della Pro loco, Simone Bonetti. Qui il video con la sua intervista e le immagini della due giorni:

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

GREAT WHITE Full Circle
Elisoccorso, tre interventi in nemmeno mezz’ora