Notizie

Castione della Presolana, il Comune programma diversi interventi

A Castione della Presolana l’amministrazione guidata da Angelo Migliorati ha messo in moto diverse opere pubbliche importanti.

Dopo la sistemazione e messa in sicurezza della strada per il Monte Pora (per il tratto che compete al Comune castionese), e la messa in sicurezza del passaggio tra le scuole medie e le elementari di Castione, si prevedono altri interventi.

Una delle piazze di Castione che potrebbero essere presto riqualificate
All’ultimo piano della biblioteca sarà ricavata un’aula studio aperta h24

«A distanza di un anno dal nostro insediamento – spiega il sindaco Angelo Migliorati – ora abbiamo in programma altre opere: la riqualificazione delle scuole medie, la sistemazione di alcune piazze del centro di Castione, una sala studio aperta 24h all’ultimo piano dell’edificio della biblioteca per i ragazzi in possesso della tessera della biblioteca, la sistemazione degli esterni del vecchio municipio, la riqualificazione del portico e del vialetto del cimitero e l’edificazione di un magazzino comunale nella zona dell’Agro, sotto la piazzola ecologica».

L’ingresso del cimitero e il vialetto saranno riqualificati

«Parliamo di un importo complessivo importante che si aggira intorno a qualche milione di euro, risorse ottenute con contributi a fondo perduto e spazi concessi sul bilancio».

Un’intervista al sindaco Angelo Migliorati con maggiori dettagli andrà in onda nel nostro settimanale Target domani (martedì 22 agosto) alle ore 19 sul canale 88. Un breve servizio sarà trasmesso invece nel nostro telegiornale di questa sera alle ore 19.20.

La pensilina ormai ultimata vicino alle scuole elementari
Messo in sicurezza il passaggio tra le scuole medie e le scuole elementari

Condividi su:

Continua a leggere

A Castione si festeggia Sant’Alessandro
La “10 e Lode” chiude in bellezza