Notizie

Nel Medioevo per un giorno

Arcieri, dame, falconieri, erboristi, uomini in armi e tanti altri mestieri di un tempo: così il centro di Gromo quest’oggi si è tuffato nella sua storia con la manifestazione “Gromo Medievale”.

«Questa è una delle giornate più sentite – afferma la prima cittadina Sara Riva -. L’offerta è molto interessante con la rievocazione storica che ci porta nel Medioevo, periodo particolarmente fiorente per Gromo. Ringrazio la Pro Loco di Gromo, principale promotrice di questa iniziativa, resa possibile grazie all’impegno di tante persone e associazioni».

«Quest’anno la Pro Loco di Gromo per la settima edizione di “Gromo Medievale” ha deciso di concentrare le attività in una sola giornata – spiega Valentina Santus, consigliere delegato Eventi e Cultura del Comune di Gromo -. Le iniziative sono numerose, ricordo ad esempio le sfilate con i gruppi, le visite guidate (da non perdere “Gromo Misteriosa” questa sera) e il buon cibo e la buona musica». Visita il programma completo sul sito della Pro Loco di Gromo.

Il 25 agosto a Gromo sono in programma un concerto, visite guidate e una cena tipica nell’ambito del festival “Borghi, palazzi, castelli e musica”.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 19 08 2017
I bimbi nati a Piario dal 9 al 15 agosto 2017