FeaturedNotizie

Ospedale Piario, nuovo parcheggio per evitare le multe

Sono fioccate le multe, negli ultimi mesi, fuori dall’ospedale di Piario. Del resto, già a fine aprile la Polizia locale aveva annunciato tolleranza zero per chi parcheggia in zona portineria. E le promesse, a quanto pare, sono state mantenute.

Finalmente, però, arriva anche l’alternativa all’attuale parcheggio utenti, piuttosto distante dal “Locatelli”. Il Comune di Piario ha infatti aperto alla sosta lo spazio di fronte all’ex lavanderia, sulla sinistra dopo l’ospedale in direzione Piario. L’area è sterrata e può ospitare una trentina di auto.

«La realizzazione di questo parcheggio era in programma già da tempo – osserva il sindaco di Piario, Pietro Visini -. L’abbiamo fatta a metà, perché non ci sono i soldi per mettere l’asfalto e le righe. Ma lo spazio è ampio e dà la possibilità di lasciare l’auto alla gente che magari si ferma pochi minuti per andare a ritirare gli esami. L’area di fronte alla portineria, infatti, è a rischio e quando le macchine parcheggiate sono tante tolgono visibilità alle ambulanze».

Il sindaco promette che non appena possibile arriveranno anche asfalto e segnaletica orizzontale. «L’area però è grande e anche con la ghiaia si può utilizzare – aggiunge -. Anzi, mi auguro che tutti la usino per evitare di prendere delle multe. Perché l’ultima cosa che il Comune di Piario vuole è incassare quei pochi soldi che derivano dalle sanzioni». Dal parcheggio l’ospedale si può raggiungere rapidamente camminando lungo il percorso protetto della pista ciclopedonale. «Sono più o meno 50 metri – sottolinea Visini -. Penso che 50 metri si possano fare per evitare una multa».

Condividi su:

Continua a leggere

PromoSerio eventi dal 2 al 6 agosto 2017
Valbondione, una giornata per fare il pieno di sport