Notizie

Valbondione, una giornata per fare il pieno di sport

Un’intera giornata dedicata allo sport, sabato (5 agosto) a Valbondione. Si potranno scoprire alcune discipline che si possono praticare in montagna: escursionismo, canyoning, lo sci nelle sue varie sfaccettature.

L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale insieme ad alcune realtà sportive e all’Associazione giovani del paese. «La giornata si articolerà in due momenti: il primo al mattino con una serie di attività, il secondo al pomeriggio dedicato invece all’approfondimento sugli sport che il nostro territorio può ospitare», spiega la sindaca Sonia Simoncelli.

«Al mattino si apriranno due tornei di calcio saponato e water volley che dureranno tutta la giornata – aggiunge Michela Simoncelli, dell’Associazione Giovani Valbondione -. Avremo però anche altre attività, tra queste la possibilità di praticare lo ski roll grazie allo Sci Club Gromo. Non mancheranno giochi per i bambini e gonfiabili gratuiti».

Al pomeriggio, dalle 16 in sala polifunzionale, si parlerà degli sport di montagna con la prima cittadina di Valbondione, il consigliere regionale Roberto Anelli, il presidente del Cai di Bergamo Paolo Valoti, il presidente dell’Unione Comuni Alto Serio Eli Pedretti. Verranno presentate le attività del Cai (Escursionismo), dello Sci Club Lizzola (Sci da discesa), dello Sci Club Gromo (Sci di fondo), dello Ski Alp Giovani Clusone (Scialpinismo), delle guide alpine (Canyoning a Fiumenero). Saranno ospiti anche tre campioni del nostro territorio: gli sciatori Renato e Fabio Pasini, il nuotatore Pierandrea Titta.

Condividi su:

Continua a leggere

Ospedale Piario, nuovo parcheggio per evitare le multe
A Bianzano si va “Alla Corte dei Suardo”