Notizie

Premolo, tutto pronto per la Festa di Burlapom

Cinque sere e due pomeriggi di festa: a Premolo torna l’appuntamento con “La Festa di Burlapom”. L’iniziativa è alla 24esima edizione e sarà ospitata come sempre nell’area coperta al piazzale delle scuole.

Gli organizzatori della Libera Associazione dei Burlapom puntano soprattutto sulla cucina: «Abbiamo una vasta scelta di piatti e cerchiamo ogni anno di introdurne di nuovi – sottolinea Silvia Bossetti, segretaria dell’associazione -. Come nella scorsa edizione, avremo anche due serate a base di pesce (sabato 12 e lunedì 14, ndr)».

Mangiar bene, ma anche divertimento, grazie a un’equipe di giovani impegnata nell’animazione. Ogni sera viene poi proposta una tombolata con jackpot e ricchi premi: si va dai gioielli a un fine settimana in una città d’arte. Non manca, naturalmente, la musica con orchestre e gruppi sempre diversi. Uno spazio è dedicato anche ai bambini con gonfiabili gratuiti.

Da sottolineare, inoltre, i due pomeriggi di festa: quello di Ferragosto con il pranzo su prenotazione e il torneo di Mariana e quello di domenica 13, dedicato ai pensionati. Questo era anche lo spazio tradizionalmente riservato alla consegna del premio “Burlapom d’oro – A chi si dona con gioia”. Ma l’appuntamento, quest’anno, è stato anticipato.

Il premio è stato consegnato a don Marco Gentilucci, parroco di Camerino, comune delle Marche colpito dal terremoto. «A luglio don Marco è stato ospite della nostra comunità con un gruppo di ragazzi – spiega Silvia Bossetti -. In quei giorni abbiamo potuto conoscerlo a  fondo e vedere il grande lavoro che sta portando avanti con questi ragazzi. È quindi scaturita la decisione di anticipare la consegna del premio».

Tutte le informazioni e il programma della festa si possono trovare sul sito dell’Associazione dei Burlapom.

Condividi su:

Continua a leggere

Albino, ultimi giorni di lavori in via Mazzini
Yankee Run e festa in centro domenica a Songavazzo