Notizie

A Vilminore il trasporto per gli alunni è gratis

Il trasporto scolastico a Vilminore sarà gratuito. L’amministrazione comunale guidata dal giovane sindaco Pietro Orrù ha trovato le risorse per coprire i costi del trasporto scolastico.

«È un’operazione che va avanti da diversi mesi – afferma il primo cittadino di Vilminore Pietro Orrù –. Non si può da un giorno all’altro trovare le risorse per rendere gratuito un servizio che si paga da trent’anni. L’importo è importante, visto che si parla di un costo di circa 300 euro a bambino. Per farlo abbiamo dovuto prendere il bilancio, la spesa corrente, e vedere gli importi che si possono tagliare. Siamo riusciti a tagliare senza cancellare i servizi. Ci siamo riusciti ridiscutendo tutti i contratti (Dsl, telefono etc) e abbiamo deciso di investire le risorse in questo settore».

«Oltre al trasporto gratuito è stato acquistato un nuovo mezzo di trasporto – continua Orrù -. Avevamo un mezzo di 9 anni, che risentiva dell’uso quotidiano sulle nostre strade di montagna. Da settembre i nostri studenti oltre al trasporto gratuito, avranno quindi a disposizione un nuovo autobus». E c’è ancora una novità legata alle scuole di Vilminore: è stato rifatto l’impianto di riscaldamento delle scuole di Bueggio.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 17 08 2017
Continuano gli appuntamenti a Castione della Presolana