FeaturedNotizie

A Cerete parcheggi per la famiglia

Nei giorni scorsi a Cerete il Comune ha provveduto al rifacimento della segnaletica orizzontale. Oltre alla riqualificazione delle linee che delimitano e dividono le carreggiate sono state ritoccate anche quelle che indicano i parcheggi.

Davanti al Santuario dedicato alla Natività di Maria a Novezio, tre posti auto, prima delimitati da righe bianche, sono stati trasformati in due parcheggi per famiglie. I due posti auto sono più spaziosi, contrassegnati da una linea verde e contraddistinti dalla scritta “Family”.

Il cartello che delimita l’area (verrà installato nelle prossime ore o nei prossimi giorni) è molto eloquente: «Questo posto auto ha una dimensione più ampia. Invitiamo a lasciare la disponibilità dello spazio alle auto con bimbi a bordo per facilitarne la salita e discesa». A proposito di segnaletiche e bambini a Cerete, nei mesi scorsi sono stati posti anche cartelli che indicano di rallentare proprio perché nel paese i ragazzini giocano ancora in strada.

A Cerete Alto in questi ultimi giorni si sono aggiunte anche altre due novità: è stato posato un dosso in via Mazzini, in prossimità dell’intersezione con via Laura Ferri, mentre sempre la stessa zona è stata dotata di una pensilina (lungo via Locatelli, la S.P. 57) per permettere agli studenti che aspettano l’autobus di trovare un riparo in caso di maltempo.

 

 

Condividi su:

Continua a leggere

«Dobbiamo essere riconoscenti ai nostri migranti»
Lions al lavoro su occupazione giovanile e zootecnia