FeaturedNotizie

Clusone, lo sport si mette in mostra

Basket e pallavolo, sci e arrampicata, mountain bike e atletica, danza e judo, persino i combattimenti medievali. C’erano discipline per tutti i gusti, alla Festa dello sport di Clusone.

L’area attorno allo stadio, in via don Bepo Vavassori, ha ospitato la settima edizione dell’evento organizzato dalla Consulta dei giovani. Ben 17 le associazioni sportive impegnate, nel pomeriggio, a promuovere le loro attività. In mattinata, invece, sono stati coinvolti circa duecento bambini della scuola primaria, che hanno potuto conoscere una decina di discipline.

«Purtroppo la pioggia di questa mattina non ha aiutato – osserva Alberto Gamberoni, consigliere delegato allo Sport del Comune di Clusone -. Se si guarda però all’obiettivo, che è quello di avvicinare bambini dagli 8 ai 10 anni allo sport, direi che è stato raggiunto. Ringrazio la Consulta dei giovani, le associazioni del territorio e l’Istituto comprensivo».

Nel pomeriggio, però, è venuto in soccorso il sole e la parte della manifestazione dedicata a tutti ha potuto svolgersi senza problemi. «La Festa dello sport è stata la prima iniziativa che abbiamo organizzato come Consulta dei giovani, quindi è un evento che ci sta particolarmente a cuore – aggiunge Giovanni Baretti, della Consulta -. Il nostro obiettivo è dare l’opportunità alle associazioni sportive del territorio di proporre le loro attività in vista della stagione che sta per iniziare».

Guarda il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Colzate, in 350 alla Camminata di San Maurizio
Vecchie glorie (e non) in campo per solidarietà