FeaturedNotizie

Vecchie glorie (e non) in campo per solidarietà

Beppe Bergomi, ma anche Paolo Monelli, Alessandro Scanziani, Oliviero Garlini. Protagonisti della Serie A anni ‘80 in squadre come Inter, Fiorentina, Sampdoria e Atalanta. Ieri sera sono scesi in campo a Parre per la “Partita del cuore. Tutti convocati”.

L’evento, promosso dalla Cooperativa Sociale Sottosopra e sostenuto da Officine Meccaniche di Ponte Nossa, ha messo insieme sport e solidarietà. Una serata di calcio per sostenere l’oratorio di Parre e la comunità alloggio per persone disabili C come Casa. Ospiti d’onore I Bindun, gruppo di ex professionisti del calcio e non solo, nato nel 1982 con l’obiettivo di aiutare chi ha bisogno. Hanno sfidato una squadra mista di vecchie glorie e amministratori della Valle Seriana (tra loro il presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi e il presidente della Comunità montana Danilo Cominelli).

 

Per la cronaca, la partita è finita 3-2 per i Bindun. Sono andati in vantaggio i padroni di casa con un gol del presidente della Provincia, che ha sfruttato un errore del portiere avversario Bosaglia (ex Como e Messina). I Bindun hanno poi pareggiato con Garlini. Nella ripresa le altre reti. Vecchie glorie e amministratori hanno segnato con Massimo Mottalini. Nuovo pareggio dei Bindun grazie a Pelosi (ex Empoli e Cremonese) e gol decisivo (su rigore) del comico Simone Barbato (il “mimo” di Zelig).

La serata ha visto protagonisti, in altre due partite, anche gli Esordienti di Accademia Val Seriana e Rovetta, oltre agli “Insuperabili”, i ragazzi della scuola calcio disabili di Rovetta. La festa si è conclusa con una cena tutti insieme sotto la struttura coperta dell’oratorio di Parre. 

Il servizio di Antenna2 con le immagini della partita e le interviste ai protagonisti:

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, lo sport si mette in mostra
Antenna 2 Tg 16 09 2017