Notizie

Parcheggio di Piazza Manzù a Clusone, gli aggiornamenti da Olini

Quest’estate un cartello minacciava la chiusura definitiva del parcheggio di Piazza Manzù a Clusone: “Dal primo settembre il parcheggio sarà definitivamente chiuso!”. La comunicazione aveva sollevato preoccupazioni, soprattutto sui social network. Il parcheggio invece è tutt’ora aperto e l’amministrazione comunale sta effettuando alcuni incontri per definire meglio il futuro di quell’area.

«Siamo intervenuti – afferma il primo cittadino Paolo Olini – già a febbraio e a marzo del 2017 a seguito di una comunicazione legata a problemi di gestione. Ringrazio a  tal proposito per il loro lavoro gli uffici e gli assessori. Ieri c’è stato un nuovo incontro per definire meglio questa situazione e vedremo di nuovo il curatore fallimentare anche tra due settimane».

«Voglio ribadire – continua Olini -: quel parcheggio non è mai stato chiuso e non è intenzione di nessuno di chiuderlo. Un conto è mettere allarmismo, un conto è ragionare e cercare di fare funzionare le situazione. Nell’incontro di ieri si è definito che resterà aperto. Sappiamo che c’è una situazione fallimentare, ma ribadisco: l’amministrazione è intervenuta già due anni fa con un contributo per calmierare le tariffe stanziando 15.000 euro. Siamo attenti a questa situazione. Abbiamo anche fatto in modo che anche chi scende in direzione Bergamo possa svoltare per entrare nel parcheggio. Quindi non hanno senso i messaggi sui social secondo i quali questo parcheggio viene chiuso per incapacità dell’amministrazione. Ribadisco il nostro pieno coinvolgimento».

«Non manifestiamo invece l’interesse per l’acquisto – conclude -. L’amministrazione è disposta a continuare una gestione che possa garantire l’accessibilità del parcheggio. Con il prossimo incontro vedremo se il Comune potrà prendere in carico la gestione effettiva del parcheggio con quello che ne compete (pulizia, luci e ricavi)».

Condividi su:

Continua a leggere

Scame continua a investire sulla mobilità elettrica
Antenna 2 Tg 20 09 2017