Hanno cantato in Vaticano e nella Basilica di Assisi, per l’Onu e il presidente della Repubblica, in festival internazionali e in diverse trasmissioni televisive. Domani (sabato 16 settembre) saranno a Villa d’Ogna.
Il coro dei “Piccoli Musici” di Casazza si esibirà dalle 21 al teatro Forzenigo (ingresso 10 euro) in occasione della festa per il patrono San Matteo. «Normalmente la solennità ha una dimensione solo religiosa, non c’è il contorno di eventi che abbiamo in altre occasioni – osserva il parroco don Riccardo Bigoni -. Quest’anno, però, si è pensato di sottolineare il momento della festa patronale con un concerto dei “Piccoli musici”. Presenteranno un programma con canti e melodie celebri da musical e colonne sonore». Dovrebbero proporre anche la versione di The sound of silence (colonna sonora de Il Laureato) con cui hanno incantato ad Italia’s Got Talent (qui il link al video).
«Si tratta di un concerto di qualità, con un coro di livello internazionale. Siamo ben contenti di poterlo ospitare», aggiunge il parroco. L’impressione è che questo sia il primo di una serie di eventi negli spazi del Forzenigo. «Nei mesi scorsi si è costituito un piccolo gruppo, che sta lavorando molto bene e con tanta passione, con l’obiettivo di rivitalizzare il nostro teatro perché torni ad essere un punto di riferimento per la cultura dell’Alta Valle Seriana – prosegue don Riccardo Bigoni -. Invito quindi a tenere sott’occhio gli eventi che nei prossimi mesi cercheremo di proporre».