Notizie

Torna Bici e Scuola Insieme

Giovedì 21 settembre torna Bici e Scuola Insieme, manifestazione giunta quest’anno all’undicesima edizione e promossa dalle amministrazioni comunali, dalle società ciclistiche, dalle scuole e Promoserio con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana.

Obiettivo rilanciare uno sport come il ciclismo incentivando l’uso della bicicletta tra i più giovani e valorizzare la pista ciclopedonale. Sono quasi mille gli iscritti: alunni delle classi quarte e quinte di oltre 30 scuole primarie da Alzano ad Gandellino.  

Ecco l’elenco delle scuole aderenti: Albino capoluogo, Desenzano, Bondo, Vall’Alta, S. Anna Albino, Cene, Gazzaniga, Vertova, Colzate, Fiorano statale e S. Angela, Villa di Serio, Pradalunga, Cornale, Alzano S. Giuseppe, Alzano capoluogo e Alzano Sopra, Nese, Nembro capoluogo, Viana, Leffe, Cazzano, Casnigo, Gandino, Clusone, Piario, Ardesio, Gandellino, Gromo, Ponte Nossa, Parre.

Per favorire la partecipazione di tutte le scuole e per permettere alle stesse di raggiungere il luogo della manifestazione in bicicletta, accompagnati dalla Polizia Locale e dai volontari, è stato necessario prevedere l’allestimento di otto postazioni lungo la ValSeriana: una a Villa di Serio presso il Centro Sportivo Comunale, una ad Albino presso il Parco di Prato Alto, una a Cene presso la Pista Ciclabile Comunale, una a Nembro zona Saletti, una a Casnigo presso le piscine, una ai Prati Mini di Clusone, una al Parco Ramello di Ponte Nossa e una al percorso vita di Ardesio.

Il motto dell’iniziativa è :«Andare in bicicletta fa bene al corpo, mettere il casco fa bene alla testa» quale incentivo a indossare sempre il casco quando si utilizza la bicicletta.

Condividi su:

Continua a leggere

Gli azzurri del fondo si sfidano sull’asfalto
Tempi Supplementari 18 settembre 2017