Notizie

Sabato 1 agosto a Gandellino arriva il “Ludobus”

A Gandellino le attività della biblioteca comunale non si fermano neppure in piena estate. Infatti prosegue anche ad agosto, su iniziativa del centro culturale, il viaggio del Ludobus “Freccia azzurra”, lo speciale mezzo attrezzato per portare nei paesi della Valle Seriana tanti libri e attività dedicate ai più piccoli, che farà tappa appunto a Gandellino nella mattinata di sabato 1° agosto. Il viaggio dell’estate 2026 ha per tema “Il filo”.

La fermata del Ludobus a Gandellino sarà nel parco giochi di via Rimembranze. Le attività di sabato 1° agosto saranno dalle 9,30 alle 11,30 con proposte di lettura e laboratorio con materiali naturali e di recupero. Si tratta di una attività per i più piccoli, infatti si rivolge a famiglie con bambine e bambini da 0 a 6 anni.

La partecipazione è libera e si richiede a ogni famiglia soltanto di portare una coperta su cui sedersi. “In caso di maltempo – spiegano dal centro culturale comunale di Gandellino – ci vediamo direttamente in biblioteca”.

L’iniziativa è realizzata dagli operatori della Cooperativa sociale “Il Cantiere” di Albino con il coordinamento delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Valle Seriana. In programma ci sono numerose proposte, con letture animate e laboratori con materiali naturali e di recupero, pensate appositamente per famiglie con bambine e bambini da 0 a 6 anni. L’accesso è gratuito, ma con iscrizione obbligatoria in biblioteca, nei giorni precedenti alla data in programma. La biblioteca comunale è in via Casa Alta (Tel. 0346.668011, e-mail biblioteca@comune.gandellino.bg.it, internet http://www.rbbg.it/library/gandellino) ed è aperta il lunedì (ore 17,30-19), martedì (14-17,30), mercoledì (20,30-22,30), giovedì (14-17,30), venerdì (14-17,30) e sabato (14-16).

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Borno: schianto frontale tra auto, quattro persone ferite