FeaturedNotizie

Un “parco sensoriale” a Cerete Alto

Tra le cinque iniziative progettuali che beneficeranno del servizio di fundraising della Provincia di Bergamo, promosse da ottobre attraverso il portale siamobergamo.it, c’è anche un progetto che interessa Cerete.

L’amministrazione comunale ha infatti promosso, (insieme a Coop. Soc. Aquilone – Sezione culturale Artelier -, Coop. Sottosopra, GAL Valle Seriana Laghi, Circuito Musei Est Orobie, Fantoni di Clusone, Protezione Civile Città di Clusone e Coop. Generazioni) il progetto “Cerete Green Land: percorso d’arte sensoriale in Val Borlezza”. Tra le 20 idee in concorso la progettualità ceretese si è classificata al secondo posto.

«Abbiamo definito una zona nel borgo di Cerete Alto – afferma la sindaca di Cerete Cinzia Locatelli -. Vicino alla chiesa realizzeremo un parco, un punto di partenza per un percorso che si snoderà nel bosco. Sul tracciato ci saranno una serie di opere d’arte ispirate al tema dei cinque sensi. Ci saranno installazioni in cui le persone potranno fermarsi e interagire con le opere d’arte. Abbiamo avuto l’importante collaborazione con Ats perché sarà anche sede di un’iniziativa legata al “progetto Alzheimer”. L’opera sarà progettata e realizzata nel 2018».

Condividi su:

Continua a leggere

Pisogne avrà una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici
A Vilminore il convegno “La montagna da vivere”: