Notizie

Pisogne avrà una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici

Pisogne entro il prossimo anno sarà dotata di una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici. Il Comune nel 2016 ha aderito a un progetto condiviso con altri undici enti del territorio bresciano e raccordato dalla Provincia di Brescia.

Il Ministero ha riconosciuto l’iniziativa assegnando un finanziamento di 150.000 euro sull’investimento totale di 400.000 euro. Con l’intervento è prevista una dotazione di 12 colonnine per la ricarica da 22 chilowatt e 2 da 50 chilowatt. Entro novembre è previsto il bando per la fornitura, successivamente quello per la gestione.

«Il Sebino è un territorio che crede sulla mobilità elettrica – afferma il sindaco Diego Invernici – oltre a Pisogne nel progetto sono coinvolti anche Sulzano e Iseo. La mobilità elettrica rappresenta il futuro ed è essenziale che le amministrazioni locali investano risorse per fornire adeguati servizi ai cittadini e turisti. Un primo importante passo verso una Pisogne a dimensione smart city. La mobilità elettrica, oltre a consentire un maggiore rispetto per l’ambiente, offre indubbie ricadute turistiche».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 28 09 2017
Un “parco sensoriale” a Cerete Alto