Notizie

Ad Albino si fa pulizia sul Serio

SeriSL’ultima volta sono stati trovati copertoni, lattine, persino un carrello della spesa. Tanto da riempire il cassone di due camioncini. Domani (sabato 28 ottobre) gli “Amici del Fiume Serio” si rimettono in moto. Armati di guanti e sacchi, faranno pulizia nella zona di Albino.

Il gruppo nato su Facebook, che in pochi mesi ha raccolto quasi mille adesioni, continua la propria azione per un Serio più pulito. «La prima raccolta è andata molto bene – spiega l’animatore della community, Roberto Picinali -. Hanno aderito circa 40 persone. Abbiamo ripulito l’area di fiume dei comuni della Media Valle Seriana, da Colzate a Cene, muovendoci lungo la pista ciclabile. Da lì è nata l’idea di organizzare subito un’altra raccolta».

I partecipanti della prima raccolta (Foto dalla pagina Facebook “Amici del Fiume Serio”)

L’appuntamento è per domani alle 14 al piazzale della stazione Teb di Albino. «Come l’altra volta possiamo contare sul supporto di alcune aziende – prosegue Roberto Picinali -. Ecocostruzioni metterà a disposizione un furgone, mentre la Gandiplast ci ha fornito i sacchi. La birreria Malto & Luppolo di Albino, invece, regalerà ai partecipanti alcuni buoni».

Foto dalla pagina Facebook “Amici del Fiume Serio”

L’iniziativa è aperta a tutti. «Il consiglio è di vestirsi comodi, noi forniremo i guanti. Aspettiamo anche famiglie con bambini, perché la raccolta può essere un’occasione per scoprire luoghi poco conosciuti. Con noi, tra l’altro, ci saranno alcuni richiedenti asilo ospitati nelle strutture della Cooperativa Ruah».

Foto dalla pagina Facebook “Amici del Fiume Serio”

Gli “Amici del Fiume Serio” non intendono fermarsi qui. Dopo l’inverno, l’obiettivo è ricominciare per ripulire le sponde dell’intero corso: da Valbondione a Montodine.

Condividi su:

Continua a leggere

Pisogne: truffe e raggiri in aumento
Alzano Lombardo, torna a Olera l’Incoronazione della Vergine