Notizie

Al Fantoni di Clusone i club studenteschi

Oltre al ballo di fine anno, il Prom, al Fantoni di Clusone si cerca d’importare anche un’altra caratteristica attività delle scuole statunitensi: stanno infatti per costituirsi i club studenteschi.

Presso l’aula magna questa mattina il dirigente scolastico Roberto Vicini ha incontrato i rappresentanti di classe per presentare il progetto. L’incontro si è aperto con il racconto di due ragazze di quinta che hanno trascorso il quarto anno negli Stati Uniti: Martina Bendotti e Sofia Lussana.

«Questa per loro è stata un’esperienza molto significativa – spiega il dirigente scolastico Roberto Vicini – e offre spunti che possono essere ripresi anche all’interno della nostra scuola. Gli studenti statunitensi, oltre a personalizzare il percorso, nei pomeriggi possono aderire a club con cui approfondire materie curricolari. Abbiamo quindi proposto agli studenti di diventare protagonisti di questi club. Ognuno avrà una materia, un insegnante ed esperti di riferimento. Per aderirvi basterà iscriversi sul nostro sito Internet. Tra i progetti quest’anno abbiamo anche la novità dell’attività nel campo giornalistico, iniziativa con cui i ragazzi possono lavorare anche alla comunicazione e diffusione dei progetti della scuola». In questo specifico percorso è coinvolta anche la redazione di Antenna2 e Myvalley.it, insieme ad altri professionisti del settore come Giorgio Fornoni, Paolo Confalonieri e Antonella Savoldelli.

La presentazione delle attività legate al giornalismo. Presenti anche i colleghi Paolo Confalonieri di Orobie e Antonella Savoldelli per L’Eco di Bergamo.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Clusone, Fantoni

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 18 10 2017
L’autonomia? «Noi scalvini ne sappiamo qualcosa»