Notizie

Ancora un mese per iscriversi a Tirafuorilalingua

Resta poco meno di un mese di tempo per iscriversi al concorso-festival dedicato alla valorizzazione della lingua madre e della cultura di appartenenza, italiana e non, Tirafuorilalingua.
Il festival, oltre a promuovere la creatività che scaturisce dalla parola, abbraccia anche tutto il relativo ventaglio culturale. Le iscrizioni si raccolgono entro il 31 ottobre, mentre la serata di presentazione e premiazione sarà il 25 novembre a Nembro. Alla premiazione al Modernissimo di Nembro saranno assegnati riconoscimenti che raffigurano la famosa lingua di Einstein, realizzati e gentilmente offerti dalla ditta Persico Stampi.
Alla prima opera classificata verrà assegnato un premio in denaro di 1.000,00 euro (lordi), mentre un premio di 500,00 euro (lordi) andrà alla migliore opera presentata da giovani e/o scuole.
Si ripete anche quest’anno l’assegnazione, da parte della Cooperativa Ruah, di un premio alla memoria di Rokhy El Hadji Mor Gueye, uno dei suoi primi collaboratori di origine straniera che si è distinto per la sua capacità di dar voce al proprio bagaglio culturale.

 

Per iscriversi è necessario contattare la Biblioteca Centro Cultura di Nembro oppure scrivere all’indirizzo e-mail: tirafuorilalingua@nembro.net. Il bando completo è scaricabile all’indirizzo: http://www.nembro.net/biblioteca/eventi-e-attivita/tirafuorilalingua-2017/.

La sesta edizione di Tirafuorilalingua è stata lanciata lo scorso 21 febbraio in occasione della Giornata Internazionale della lingua madre voluta dall’UNESCO.

Per maggiori informazioni: tirafuorilalingua@nembro.net

Condividi su:

Continua a leggere

Altri due incidenti in Val Seriana
Lo Chef Bombana Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana