Notizie

Cerete Basso, presto un semaforo lungo la provinciale

Sopralluogo con i tecnici della Provincia di Bergamo, del Comune, di SNAM e Sibestar questa mattina lungo la provinciale della Valle Borlezza a Cerete Basso per definire i dettagli del posizionamento di un impianto semaforico nella zona produttiva in località Bruseti (nei pressi dell’Essenza).

«Un’opera necessaria per mettere in sicurezza l’immissione dei mezzi sulla provinciale interamente finanziata dalla Provincia di Bergamo – spiega la prima cittadina Cinzia Locatelli -. Sono anni che si sta cercando di trovare le risorse per realizzare l’impianto semaforico. I mezzi pesanti che escono dalla zona artigianale hanno problemi di visibilità e i veicoli sulla provinciale spesso passano a velocità sostenuta. Nel bilancio approvato il 21 ottobre è stato inserito lo stanziamento per realizzare l’impianto semaforico. Un semaforo intelligente che aziona il rosso al momento in cui arrivano veicoli che viaggiano sopra i limiti».

L’intervento, che prevede un investimento di circa 45.000 euro, consentirà anche di realizzare la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale e la modifica delle fermate degli autobus.

Condividi su:

Continua a leggere

Recuperato nei boschi, stacca tre assegni per i soccorritori
Cordata della Presolana, l’asta frutta 15 mila euro