Notizie

Clusone, montata una gru presso Collina San Giorgio

Lavori in corso presso Collina San Giorgio a Clusone. Pare sia iniziato un intervento di ripristino delle condizioni in cui si trovava l’area prima di essere cantierata per quella che avrebbe potuto diventare sede di un moderno albergo. Martedì è stata posizionata anche una gru per la ristrutturazione della copertura dello stabile che insiste sull’area.

«L’avvio dei lavori – afferma l’assessore all’Urbanistica del Comune di Clusone Simone Poletti – lascia presagire una volontà da parte del privato di abbandonare l’idea progettuale per cui s’intendeva realizzare un complesso con un albergo, un centro congressi, una spa e altri servizi. La convenzione resta tuttavia in essere, scade nel 2020. Ma i lavori di oggi gettano forti dubbi sul fatto che si possa pensare di avviare l’operazione».

Già ad agosto, con l’approvazione della seconda variante al Piano integrato d’intervento “Collina San Giorgio”, in consiglio comunale si era respirata incertezza sul futuro di questo progetto. La modifica non aveva riguardato i contenuti del Piano integrato, ma la variazione si era resa necessaria dopo l’abbattimento dell’edificio comunemente denominato “Malpensata” per l’atterraggio dei relativi volumi proprio sull’area in questione.

Del progetto di Collina San Giorgio se ne parla dal 2009, già dall’amministrazione del sindaco Guido Giudici. Come standard qualitativi erano previsti: 600.000 euro e l’utilizzo pubblico del parco.

Condividi su:

Continua a leggere

Castione, 15 anni di gemellaggio con Adenau
Ragazzino cade dalla bici, elisoccorso a Lovere