FeaturedNotizie

Cos’è successo con i migranti a Castione

Non è passato inosservato il movimento di forze dell’ordine questa mattina tra Castione della Presolana e Clusone. Diverse pattuglie dei carabinieri hanno raggiunto Castione della Presolana per prendere un gruppo di ospiti presso la struttura Villa Jesus.

Secondo quanto è stato possibile apprendere i richiedenti asilo, 13, sono stati portati in caserma a Clusone dove è stato notificato il termine del periodo di accoglienza. Sembra che gli ospiti siano stati allontanati per avere violato le norme di comportamento.

Un gruppo di richiedenti asilo fuori dalla stazione dei Carabinieri di Clusone

Il provvedimento è legato a una protesta, avvenuta nei primi giorni di questo mese, in cui il personale che ha in gestione la struttura è stato lasciato fuori dal centro, situazione che si è risolta solo con l’arrivo delle forze dell’ordine. L’episodio è stato segnalato alla Prefettura che ha per questo ravvisato gli estremi per avviare un procedimento. Sono stati individuati i principali protagonisti di quella protesta a cui oggi è stato notificato il termine del periodo di accoglienza. Oggi i militari hanno impiegato diverse pattuglie proprio per essere in grado di affrontare eventuali proteste. I richiedenti asilo sono stati collaborativi: hanno seguito i militari fino alla caserma dei carabinieri di Clusone. Sembra che la maggior parte dei richiedenti asilo allontanati abbia raggiunto la stazione per prendere mezzi diretti a Bergamo.

Condividi su:

Continua a leggere

Interventi per gli alpeggi di Songavazzo
Antenna 2 Tg 24 10 2017