Notizie

Dolce appuntamento sabato a Clusone

Dopo il successo dello scorso anno, torna, ma in anticipo sul calendario, l’appuntamento con la dolcezza a Clusone. Sabato 28 ottobre è infatti in programma la seconda edizione dello “Strudelone”, il dolce dalla lunghezza da record servito lungo via San Defendente.

Lo scorso anno l’obiettivo dei 30 metri è stato abbondantemente superato (era lungo 2,8 metri in più). Quest’anno si punta ancora più in alto: 40 metri. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto per l’acquisto di un gioco inclusivo per uno dei parchi pubblici clusonesi e per l’acquisto di divise da calcio per l’associazione “Gli insuperabili”. Con quanto raccolto lo scorso anno è stato acquistato un elevatore mobile per le piscine di Rovetta.

La manifestazione avrà inizio alle ore 14.30 con la presenza di mercatini, trucca bimbi, l’animazione con gli studenti del corso in “Tecnico di animazione turistica” del Patronato di Clusone e la musica di Tiziano. Alle 15.20 lo spettacolo con le bolle di sapone. Alle 16 la misurazione dello strudel e la foto ufficiale, alle 16.30 la distribuzione e alle 17.30 lo spettacolo di giocoleria e cabaret comico “Sagitta in Elfo Peks”. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 29 ottobre.

L’iniziativa vede la collaborazione della Turismo Pro Clusone, Consulta dei Giovani, Pasticceria Duci, Insuperabili, Fondazione Sant’Andrea e il Comune di Clusone.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Clusone, Lisa Carrara

Continua a leggere

Ordinanza di chiusura per un tratto di provinciale in Valle di Scalve
Aiutiamoli a Vivere, in Valle Seriana un progetto innovativo