Notizie

Da domani misure antismog di primo livello

Da domani, in base a quanto stabilito dall’Accordo del Bacino Padano, entreranno in vigore le misure antismog di 1° livello.

Lo comunica, in una nota, l’assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi che ha affermato: “Le condizioni climatiche al momento non favoriscono la dispersione delle polveri. Credo che ognuno debba fare la propria parte e mettere in pratica le cosiddette buone pratiche come l’utilizzo dei mezzi pubblici e il car pooling. Inoltre, visto che le temperature sono alte, sarebbe opportuno posticipare il più possibile l’accensione delle caldaie”.

Nel Bergamasco e nel Bresciano il provvedimento interessa le città di Bergamo e Brescia. Tra le misure temporanee di primo livello limitazioni per i veicoli diesel fino alle categorie Euro 3 e 4. In sosta è obbligatorio spegnere i motori. Sul sito www.L15.regione.lombardia.it (sezione accordo aria) ulteriori informazioni su attivazioni, dati su qualità dell’aria, Comuni coinvolti e tutti i provvedimenti.

Condividi su:

Continua a leggere

Ius soli Capelli: “Ecco la nostra posizione”
Trovati con la marijuana, arrestati due fratelli