Notizie

Le iniziative in vista del referendum

Sul territorio dell’Alta Valle Seriana in questi giorni sono in programma diversi appuntamenti promossi in occasione del referendum del 22 ottobre.

Giovedì 12 ottobre a Castione della Presolana, alle ore 21 presso la sala conferenze in Piazza Donizetti, saranno presenti Roberto Anelli, consigliere regionale della Lega Nord; Mario Barboni consigliere regionale del Partito Democratico; Paolo Franco, coordinatore provinciale di Forza Italia e il sindaco Angelo Migliorati.

Giovedì 12 ottobre a Parre, presso la Sala della Comunità alle ore 20.30, interverrà il professore Ettore Adalberto Albertoni, presidente emerito del consiglio di Regione Lombardia, subentrando nel 2006 ad Attilio Fontana.

A Parre, venerdì 13 ottobre alle ore 20.45 (sempre presso la Sala della Comunità), alle 20.45 si terrà un incontro promosso dall’Associazione Il Testimone con cui interverranno i consiglieri regionali Angelo Capelli (Area Popolare), Jacopo Scandella (Pd), Roberto Anelli (Lega Nord) e Dario Violi (Movimento Cinque Stelle).

A Gromo, venerdì 13 ottobre alle 21 in sala consiliare, interverranno il coordinatore provinciale di Forza Italia Paolo Franco e il responsabile provinciale del “Comitato per il sì” – Lega Nord Pierguido Vanalli.

Sabato 14 ottobre (dalle ore 10 alle 12) a Ponte Nossa, in municipio, è disponibile un tecnico che spiegherà la modalità del voto elettronico. Aiuto particolarmente valido e accessibile a tutti, anche a chi risiede in altri paesi. Sarà possibile inoltre assistere a un video tutorial proiettato in sala consiliare.

Domenica 15 ottobre, ad Ardesio alle 20,30 presso la sala consiliare, discuteranno sul tema: Stefano Bruno Galli, capogruppo della “Lista Maroni Presidente”; Claudia Terzi assessore Regionale all’Ambiente; Roberto Anelli, consigliere regionale della Lega Nord; il senatore Nunziante Consiglio e il sindaco di Ardesio Yvan Caccia.

A Onore, martedì 17 ottobre alle 20.30, presso la sala consiliare, interverranno Jacopo Scandella consigliere regionale del PD; Angelo Capelli consigliere regionale di Lombardia Popolare-Alternativa Popolare, Stefano Locatelli, sindaco di Chiuduno per la Lega Nord; Paolo Franco per Forza Italia e il consigliere provinciale Demis Todeschini per Fratelli d’Italia.

Condividi su:

Continua a leggere

Fino del Monte. Via la rotonda, si torna all’incrocio
Val Seriana e di Scalve, una nuova carta dei sentieri